Spotify sta investendo molto nel podcasting e potrebbe iniziare a promuovere gli spettacoli posizionando gli episodi suggeriti in playlist generate con algoritmi. 

Un test è stato notato da The Verge e mostra brevi episodi podcast collocati accanto ai suggerimenti musicali personalizzati in una playlist.

La playlist attualmente presenta musica coerente con gli interessi dell’utente e include brevi podcast di notizie che non sono stati realizzati da Spotify accanto ai brani, ma apparentemente in lingua straniera.

Quest’anno Spotify prevede di investire 500 milioni di dollari in acquisizioni legate al settore dei podcast per creare prodotti pubblicitari, supportare la scoperta di podcast e accumulare una serie di spettacoli di qualità esclusivi.

Un portavoce di Spotify ha dichiarato a The Verge che l’azienda testa sempre nuovi prodotti ed esperienze, ma che al momento non ha ulteriori notizie da condividere.

Una playlist algoritmica che genera raccomandazioni di musica e podcast è una funzionalità simile a Discover Weekly e potrebbe esporre i 100 milioni di abbonati a Spotify al mondo del podcasting.