Sono diversi gli utenti Spotify ad avere notato una nuova impostazione sia all’interno dell’app desktop che di quella mobile relativa alle “Sponsored Songs” (o Canzoni sponsorizzate).

I contenuti sponsorizzati non sono certo una novità per un servizio come Spotify (basti pensare alle playlist) ma lo è la possibilità di promuovere singoli brani.

Stando a quanto rivelato da un portavoce di Spotify alla redazione di The Verge, le “Sponsored Songs” fanno parte di un programma che gli sviluppatori stanno testando e che apparirà solo a chi usa il servizio gratuitamente.

Le Canzoni Sponsorizzate non vengono visualizzate come banner pubblicitari, essendo integrate nelle playlist che si seguono. I brani in questione vengono selezionati in base ad algoritmi che dovrebbero garantire il loro apprezzamento da parte degli utenti e possono essere riprodotti immediatamente o salvati.

Disponibile al momento solo per alcuni utenti, questa funzionalità può anche essere disattivata dalle impostazioni del programma.

Vai: I 5 migliori lettori musicali per Android