Il team di Spotify è costantemente impegnato in un lavoro di continuo miglioramento di questo popolare servizio di streaming musicale, così da riuscire a tenere a bada la concorrenza che si fa sempre più agguerrita.

Ebbene, grazie alla sviluppatrice Jane Manchun Wong scopriamo che il team di Spotify sta testando una nuova feature chiamata Tastebuds e che, stando a quanto rivelato dalla stessa attraverso un post pubblicato su Twitter, dovrebbe consentire agli utenti di scoprire nuovi brani musicali attraverso i loro amici.

In pratica, l’idea del team di Spotify è quello di presentare agli utenti nuovi brani sulla base dei gusti musicali degli amici di cui si fidano, soluzione che avrebbe anche le potenzialità per rendere più social questo popolare servizio di streaming musicale, cosa che non guasterebbe, viste quelle che sono le attuali tendenze del mercato.

Pare che questa nuova funzionalità sia già disponibile per alcuni utenti attraverso il sito ufficiale della piattaforma e dovrebbe consentire di seguire i singoli utenti e vedere cosa stanno ascoltando in un preciso momento, così da scoprire nuovi brani.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dagli sviluppatori per scoprire se e quando tale feature sarà disponibile per tutti.

Spotify per Android può essere scaricata dal Google Play Store: