Il team di Spotify ha compiuto notevoli sforzi per riuscire a competere nell’industria dello streaming musicale, dovendo difendersi da una concorrenza sempre più agguerrita.

A quanto pare, per continuare a competere, questo servizio ha bisogno di investire in altre aree ed è in tale ottica che vanno valutati i test avviati di recente negli Stati Uniti e relativi ad annunci vocali per un numero limitato di utenti Android e iOS.

Ovviamente gli utenti non amano la pubblicità e per tale motivo provano ad aggirare gli annunci che i vari servizi Web di tanto in tanto propongono sulle proprie piattaforme ed è anche per questo motivo che gli inserzionisti sono alla costante ricerca di nuovi modi per interagire con i potenziali clienti.

In questo quadro in continua evoluzione potrebbe riuscire a ritagliarsi un proprio spazio Spotify, che potrebbe per esempio consentire agli utenti di interagire con un determinato annuncio pubblicitario attraverso i comandi vocali oppure potrebbe lanciare apposite playlist “sponsorizzate”.

Probabilmente presto ne sapremo di più.