Spotify mette a disposizione degli utenti vari strumenti per condividere playlist, canzoni e album tra loro, tuttavia la piattaforma di streaming musicale offre agli artisti solo la possibilità di condividere la loro biografia, alcune foto e le date dei concerti sulla loro pagina.

Secondo alcune tracce rinvenute nel codice dell’app, sembra che Spotify stia introducendo le Storie per consentire agli artisti di creare un legame più forte con il loro pubblico e interagire con i loro fan.

Le immagini sottostanti mostrano una particolare storia che include una sessione di domande e risposte con la cantante norvegese Sigrid, nella quale l’artista ha risposto a domande sulle canzoni che la facevano sentire in un modo particolare. Per ogni risposta è possibile ascoltare un frammento di ogni brano e anche aggiungerlo alla propria libreria.

Le Storie sembrano anche un modo per aumentare le entrate pubblicitarie dell’azienda promuovendo nuovi contenuti e si spera che non appaiano senza averle attivate ​​manualmente, anche se al momento potrebbe trattarsi solo di un esperimento, dal momento che questa funzionalità non è ancora stata rilasciata.

A seguire trovate il badge per installare oppure aggiornare Spotify tramite il Play Store di Google.

Vai a: Ricreare il widget di Spotify per Android è un gioco da ragazzi: ecco come fare