Un paio di mesi fa, alcuni utenti di Spotify hanno notato una nuova playlist chiamata Friends Weekly, la quale conteneva una selezione delle canzoni che i propri amici avevano recentemente ascoltato.

Ebbene, pare che il team di Spotify abbia deciso di testare tale funzionalità su larga scala e la sta mettendo a disposizione di un gruppo più ampio di utenti.

Nelle scorse ore un altro utente di Friends Weekly ha condiviso una schermata con un gruppo separato dedicato in maniera specifica alle Playlist Discover dei suoi amici (al momento è già possibile seguire le Playlist Discover dei propri amici, a condizione che le abbiano rese pubbliche, ma bisogna andare nella loro pagina per trovarle). Questa feature rientra in un test più piccolo e non è disponibile per tutti gli utenti di Friends Weekly.

Queste playlist appaiono come uno sforzo ulteriore per provare a rendere Spotify un’esperienza ancora più social. Una volta che saranno messe a disposizione di tutti gli utenti, riusciranno a riscuotere il successo sperato dagli sviluppatori?