Diversi mesi fa Spotify ha iniziato a testare una nuova interfaccia di riproduzione rimuovendo entrambi i pulsanti per la ripetizione di un brano e per accedere alla coda di riproduzione nascondendoli nel menu secondario.

Essendosi rivelata una mossa tutt’altro che intelligente, Spotify sta ora implementando un’altra riprogettazione dell’interfaccia, ma questa volta con scelte più sensate.

La nuova interfaccia di riproduzione ora presenta dei pulsanti più grandi e più facili da individuare, allo stesso modo del titolo, l’artista e il nome della playlist che adesso risultano più leggibili.

Il menu a tre punti è stato spostato in alto a destra, mentre il segno di spunta che indica se una canzone è stata di gradimento ora è sostituito da un cuore e si trova alla destra del titolo.

Ma soprattutto, il pulsante per accedere alla coda dei brani che era in alto a destra e risultava scomodo da raggiungere utilizzando lo smartphone con una mano sola, ora si trova più comodamente in basso a destra. Potete notare le differenze nelle immagini sottostanti.

L’interfaccia si adatta quando vengono riprodotti brani consigliati e in questo caso i pulsanti di azione rapida sono like e dislike invece di ripeti e shuffle che sono accessibili toccando il menu a tre punti.

Questa nuova interfaccia utente di Spotify sembra aver raggiunto molti utenti al momento e potete verificare la presenza di eventuali aggiornamenti tramite il badge che trovate a seguire.