Il servizio di streaming musicale Spotify ha comunicato ad un numero imprecisato di utenti di avere ripristinato la password del loro account, senza spiegare tuttavia le ragioni che l’hanno spinto a prendere tale decisione.

In un’e-mail, infatti, ad alcuni utenti di Spotify è stato detto che la loro password è stata ripristinata “a causa di attività sospette rilevate” ma non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Peter Collins, portavoce del colosso del servizio di streaming musicale, ha commentato la vicenda spiegando che tale iniziativa rientra nei continui sforzi di manutenzione per combattere le attività fraudolente e aggiungendo che la decisione di reimpostare le password è stata presa per precauzione.

Collins ha anche precisato che viene vivamente consigliato agli utenti di non usare le stesse credenziali per diversi servizi e ciò suggerisce che Spotify potrebbe essere stato vittima di uno di quegli attacchi in cui gli hacker prendono elenchi di nomi utente e password da altri siti violati.