Spotify sta testando un nuovo pulsante all’interno della sua app che incoraggerà le persone a creare un podcast.

Il leaker Jane Wong ha individuato un nuovo pulsante “Crea podcast” nella libreria di podcast di Spotify che indirizzerà gli utenti all’app Anchor se già installata, oppure alla relativa pagina web informativa.

Anchor è una piattaforma per la creazione di podcast che permette di registrarli direttamente dal proprio smartphone ed è stata acquisita da Spotify all’inizio di quest’anno.

In una dichiarazione a The Verge, Spotify ha definito la funzionalità come un test che potrebbe migliorare l’esperienza complessiva di Spotify, senza condividere ulteriori notizie.

E’ da notare che Spotify possiede anche una società chiamata Soundtrap che ha recentemente lanciato uno strumento di creazione di podcast, sebbene Anchor sia progettato per un’utenza più casual, mentre Soundtrap è visto come un software di editing professionale.

Tuttavia questo test suggerisce che la relazione tra Anchor e Spotify si sta infittendo e questo potrebbe portare a nuovi sviluppi per la società e nuove possibilità per gli utenti.

Vai a: Le canzoni più calde dell’estate 2019? Ecco la playlist di Spotify