Spotify fa un grosso salto in avanti e guadagna 8 milioni di clienti Premium negli ultimi tre mesi analizzati. Il dato emerge dai risultati finanziari del secondo trimestre 2019 diffusi dall’azienda.

Lo scorso trimestre i clienti Spotify Premium erano 100 milioni, e secondo i risultati diffusi sono diventati 108 milioni nel Q2 2019. Per quanto riguarda il numero totale di utenti attivi ogni mese, compresi quelli con versione gratuita, si passa invece da 217 a 232 milioni. Si tratta di un bel segnale “di salute” per il noto servizio di streaming musicale, che come tutti sappiamo deve affrontare tanta concorrenza (e non solo). Nei grafici a torta possiamo vedere la suddivisione territoriale degli utenti attivi (MAU, ossia Monthly Active Users) e degli abbonati.

A dare un grosso boost al numero di clienti dovrebbero aver contribuito, oltre all’arrivo di Spotify Lite e Spotify Stations (in test negli USA) e alla sempre più importante offerta di podcast, il periodo estivo e il lancio della promozione che ha consentito di portarsi a casa un abbonamento trimestrale al prezzo di uno mensile (9,99 euro per tre mesi o addirittura 0,99 per alcuni).

Per approfondire l’argomento vi consigliamo di seguire questo link, dove potete trovare dati finanziari più completi sugli ultimi trimestri di Spotify.