Spotify è senza dubbio uno dei servizi di streaming musicale più diffusi e amati dagli utenti, merito dell’enorme libreria di cui dispone e delle tante funzionalità che garantisce.

Le sue applicazioni sono disponibili sulle principali piattaforme e in quella dedicata ai dispositivi Android gli sviluppatori stanno testando una nuova feature: ci riferiamo ad una “Modalità di sicurezza” quando il servizio viene usato attraverso dispositivi Bluetooth.

Si tratta di una nuova interfaccia utente semplificata rispetto a quella classica, in quanto mostra soltanto il nome della playlist, il titolo del brano, l’artista, i controlli di base e le opzioni per il cuore e lo shuffle. Non mostra invece le copertine degli album e il menu con le altre opzioni.

A sinistra la versione semplificata, a destra quella normale

Pare che tale nuova modalità sia stata pensata per l’utilizzo in auto anche se si attiva pure quando l’app è collegata agli altoparlanti di casa.

Non è chiaro cosa gli sviluppatori intendano fare con questa nuova feature, al momento disponibile solo per un ristretto numero di utenti.

Spotify per Android può essere scaricata dal Google Play Store: