Il team di sviluppatori di Spotify continua ad apportare piccole novità a questa popolare applicazione con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza migliore.

E così, tra i test che di tanto in tanto vengono portati avanti dagli sviluppatori, l’ultimo della serie riguarda la schermata iniziale, che si sta arricchendo di una nuova sezione in alto con raccomandazioni specifiche in base al momento della giornata.

Le novità di Spotify

Questa nuova sezione di Spotify inizia con un saluto (Buongiorno, Buon pomeriggio o Buonasera) e include una griglia con sei playlist consigliate che dovrebbero essere perfette per quella parte della giornata. A seconda di ciò che l’utente ascolta di solito, dovrebbe vedere i suoi mix quotidiani e le canzoni che gli sono piaciute.

Inoltre questa nuova sezione di Spotify presenta una più elevata densità di contenuti: se nella schermata iniziale vengono mostrate da sette a nove playlist, in tale sezione si può arrivare sino a dodici.

Al momento pare che tale nuova sezione sia introdotta con un aggiornamento lato server e sia disponibile soltanto per un ristretto numero di utenti. Probabilmente nei prossimi giorni sarà rilasciata per tutti.

Spotify per Android può essere scaricata dal Google Play Store: