Per gli utenti che utilizzano l’app di Spotify in versione gratuita potrebbero esserci delle novità interessanti in arrivo. L’indiscrezione proviene da Bloomberg, ente secondo il quale il celebre servizio di streaming musicale potrebbe presentare alcune novità al riguardo all’evento previsto per il prossimo 24 aprile a New York. In tale occasione, come emerso da qualche giorno, dovrebbe esordire un nuovo dispositivo del colosso dello streaming.

Ecco, oltre a questo Spotify potrebbe lanciare una nuova versione Free della propria app per dispositivi mobili. Secondo quanto emerso il presunto rinnovamento potrebbe mettere a disposizione di chi utilizza il servizio in maniera gratuita un maggior numero di strumenti e di controlli che avvicinerebbe di un passo in più la versione Free verso la Premium.

Se tutto ciò si dovesse realizzare effettivamente, la riforma, seppure non arrivasse proprio il 24 aprile, dovrebbe essere disponibile a distanza di qualche settimana dall’evento stesso.

A ogni modo, tutto ciò mostra quanto Spotify tenda ancora su uno dei suoi punti forti: dare la possibilità agli utenti di provare alcune delle proprie funzionalità in maniera gratuita e senza limitazioni di tempo come accade in servizi concorrenti. E perfezionare proprio la versione free rendendola migliore e più funzionale sui dispositivi mobili potrebbe per molti aspetti essere la carta vincente per poter incrementare il proprio numero di utenti Premium.

Vai a: Spotify ha scoperto 2 milioni di utenti che bloccano la pubblicità senza pagare