Ad inizio marzo vi avevamo parlato della funzione Follow Feed di Spotify, ovvero una particolare feature inizialmente scovata da Jane Manchun Wong, nota reverse engineer in grado di scovare in anteprima le novità di servizi e applicazioni, che permette agli utenti di scoprire le novità rilasciate dagli artisti che seguiamo.

Parte il rollout di Follow Feed di Spotify

In queste ore Follow Feed di Spotify è in rollout su dispositivi Android, segno che la compagnia è finalmente pronta a rendere disponibile questa feature per tutti gli utenti che utilizzano il servizio di streaming musicale.

Follow Feed di Spotify non si limita solo di notificare la presenza di nuove creazioni da parte degli artisti che si seguono su Spotify, ma suggerisce nuovi artisti da seguire in base a quelli che già si seguono. In questo modo Spotify spera di accrescere la libreria di artisti e brani disponibili all’ascolto, oltre che “legare” gli utenti alla piattaforma e ai servizi che offre, il tutto per offrire un’esperienza utente migliore e magari spingere gli utenti free a sottoscrivere un piano a pagamento.

Allo stato attuale Follow Feed di Spotify sembra essere disponibile a seguito di un aggiornamento lato server, ma è necessario disporre della versione 8.5.51.941 per poterla sfruttare. Purtroppo la feature non appare in nessuno dei dispositivi presenti in redazione, ma è solo questione di tempo prima che sarà disponibile.

Se utilizzate Spotify vi consigliamo di aggiornare l’app all’ultima versione disponibile tramite il badge qui in basso.