Circa un anno fa, Spotify ha iniziato a testare un nuovo layout dell’album a schermo intero per specifici brani e playlist e più recentemente ha aggiunto la visualizzazione di frammenti di video ripetuti chiamati canvas per animare determinate tracce.

Sebbene l’azienda sostenga che questi canvas sono progettati per avere un impatto minimo sulla batteria e sul traffico di dati, molti utenti preferiscono che venga visualizzata la copertina dell’album reale, inoltre non tutti i brani contengono queste immagini animate.

In quest’ottica, sembra che il gigante dello streaming voglia consentire agli utenti di scegliere, introducendo un’opzione nelle impostazioni che consente loro di attivare oppure disattivare i canvas.

Il nuovo interruttore è presente nelle ultime versioni alpha e beta dell’applicazione e consente appunto di disabilitare i canvas e ripristinare le copertine degli album tradizionali. Non è chiaro se questa opzione sia stata testata o se verrà distribuita a tutti gli utenti, tuttavia ci aspettiamo che il flag verrà incluso anche nella nuova versione stabile di Spotify.

Vai a: Spotify sarà preinstallato negli smartphone Samsung e 6 mesi di premium per i possessori di Galaxy S10