Mentre Spotify starebbe testando la possibilità di aggiungere un feed per seguire i propri artisti preferiti, l’applicazione potrebbe ben presto presentare una nuova feature pensata per controllarla tramite l’utilizzo della propria voce.

Spotify al lavoro per attivare la funzione “Hey Spotify”

Sì, sappiamo benissimo che è già possibile farlo sfruttando le enormi potenzialità di Google Assistant, ma l’informazione condivisa da Jane Manchun Wong fa riferimento ad un altro assistente vocale…quello di Spotify.

Avete capito benissimo. L’azienda sembrerebbe in procinto di aggiungere – o almeno starebbe valutando la sua implementazione – la keyword “Hey Spotify” per controllare alcune funzioni senza dover prendere in mano il proprio smartphone.

spotify assistente vocale hey spotify

Infatti, secondo la descrizione della funzione, “se attivata, Spotify resterà in ascolto di Hey Spotify quando l’applicazione è aperta e in primo piano sul display“. Purtroppo al momento mancano informazioni su quella che potrebbe essere la sua funzione reale, che in questo caso sembrerebbe essere ridondante alle classiche offerte anche da Google con il suo assistente digitale.

Trattandosi di una feature scoperta tramite reverse engineering, non sappiamo se e quando Spotify attiverà per tutti la funzione “Hey Spotify”. Magari funzionerà in accoppiata con il tanto chiacchierato toggle fisico per controllare la riproduzione audio in macchina?