Sembra che il team di Spotify stia testando screensaver video e copertine degli album dinamiche sull’app per dispositivi mobili.

Durante la riproduzione di album supportati viene visualizza la grafica dinamica a schermo intero al posto della miniatura con i controlli di riproduzione.

La funzione sembra attivarsi toccando la copertina e automaticamente rimanendo sulla schermata di riproduzione oltre qualche secondo per brani e album in cui gli artisti hanno aggiunto miniature video. Il nuovo album di Emarosa “Peach Club” è uno degli album supportati.

Spotify si è già occupata in precedenza di contenuti video e ha recentemente acquisito Gimlet Media e Anchor dimostrando l’intenzione di differenziarsi dalla concorrenza per diventare dominante nel podcasting. L’azienda ha anche raddoppiato la rimozione degli utenti che utilizzano i blocchi degli annunci nella versione gratuita del servizio.

Spotify è la piattaforma di streaming musicale dominante, ma Apple Music sta facendo passi da gigante, mentre Google rimane ancora indietro. Pensate che i visualizzatori e gli elementi di musica interattiva conferiranno a Spotify un vantaggio rispetto alla concorrenza? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Spotify dichiara guerra agli ad blocker: in arrivo ban per chi viola le regole