Dopo la trovata di YouTube Music, anche Spotify pare intenzionato a migliorare il proprio sistema di suggerimenti. Spunta così una nuova sezione Follow Feed nell’app per Android che va a sedere al fianco, o magari a sostituire le altre aree dedicate alla scoperta di nuovi brani e playlist degli artisti che segui.

Follow Feed di Spotify in vista

Si tratta sostanzialmente di un nuovo feed che punta ad aggregare le ultime sugli artisti seguiti. C’è già la sezione “Nuove uscite per te” e altre aree simili con cui farlo già da tempo, ma secondo quanto emerso, l’app per Android di Spotify sta per aggiungere quanto segue.

Si chiama Follow Feed ed è una sezione che andrebbe a risolvere alcuni dei problemi delle altre opzioni simili già implementate come l’inclusione degli album completi o i ritardi della disponibilità, ad esempio.

follow feed spotify

Follow Feed diventerebbe così una sezione specifica in cui trovare tutte le nuove pubblicazioni degli artisti seguiti che, seppur non ancora attiva, è stata attivata da Jane Manchun Wong, e potrebbe essere rilasciata su Spotify per tutti prossimamente.

Resta da capire se si tratterà di un vero e proprio feed consultabile anche nelle notifiche passate o se si aggiornerà di tanto in tanto, se sarà personalizzabile in maniera più specifica o meno. Ma per il momento non possiamo fare altro che attendere ulteriori nuove.