Dal Giappone arrivano interessanti indiscrezioni su un nuovo smartphone che Sony si prepara a lanciare sul mercato: stiamo parlando di Sony Xperia 5 II.

Stando a quanto si apprende, tale device dovrebbe esordire in Giappone nella seconda metà del 2020 e vantare uno schermo con una diagonale compresa tra i 5,6 e i 5,8 pollici (quindi più piccola rispetto a quella da 6,1 pollici di Sony Xperia 5, device nella foto in alto).

Tra le chicche di Sony Xperia 5 II anche il supporto 5G

Inoltre pare vi siano buone probabilità che tale device possa contare sulla connettività 5G e ciò lo potrebbe rendere il primo smartphone con tale tecnologia con un display più piccolo di 6 pollici.

Il nuovo smartphone del produttore nipponico dovrebbe andare a posizionarsi tra il Sony Xperia 1 II e il Sony Xperia 10 II anche se, a dirla tutta, al momento di certo c’è davvero poco.

Persino il suo nome ufficiale, infatti, sarebbe in dubbio, in quanto alcuni mesi fa si sono diffuse delle voci su un Sony Xperia 9 con processore Qualcomm Snapdragon 765G anche se, sempre secondo le ultime indiscrezioni, il Sony Xperia 5 II dovrebbe poter contare su un processore Qualcomm Snapdragon 855, ossia una CPU top di gamma (anche se dello scorso anno).

Probabilmente nelle prossime settimane ne sapremo di più.