Google potrebbe non essere l’unica a realizzare degli occhiali interattivi nel prossimo futuro. Sony ha infatti recentemente depositato la domanda per un brevetto dall’aria molto familiare seppur diverso al famoso project Glass da cui differisce per la presenza di non una bensì due lenti interattive.

Ci sono comunque una serie di funzionalità in più che la casa nipponica vorrebbe implementare, per esempio basterà che due persone con gli occhiali Sony si guardino per condividere informazioni, documenti e molto altro (un po’ come avviene oggi con l’NFC) oppure, nel caso della presenza di tag visuali su manifesti, verranno visualizzate sulle lenti una serie di informazioni inerente quel cartellone/prodotto.

Come già detto tuttavia stiamo parlando di brevetti e solamente il tempo saprà dirci se diventeranno un giorno realtà oppure no, fatto sta che se Google stava monopolizzando i riflettori ora non è più così e questo potrebbe dunque spingere Mountain View a premere l’acceleratore sugli sviluppi dei Google Glass (e noi saremmo solo ben contenti :)).