Fino ad oggi chi disponeva di uno speaker Sonos non poteva utilizzare il proprio account Spotify Free per ascoltare i propri brani preferiti con l’intera gamma di speaker Sonos. Questa incredibile limitazione ha finalmente le ore contate. Infatti, grazie ad un aggiornamento in fase di rollout sull’applicazione mobile di Sonos, l’azienda attiva definitivamente il supporto a Spotify Free.

Pare scontato sottolinearlo, ma restano comunque presenti alcune limitazioni intrinseche del proprio account Spotify Free. Una volta collegato il profilo Spotify con gli speaker Sonos, è possibile ascoltare la propria musica solo in modalità shuffle, così come le varie playlist Discover WeeklyRelease Radar e i vari Daily Mix.

Il cast della musica verso gli speaker Sonos può avvenire tramite la funzione Spotify Connect direttamente all’interno dell’applicazione Spotify, oppure attraverso l’app Sonos. Il supporto a Spotify Free da parte di Sonos permette a chi conosce la qualità audio degli speaker Sonos di acquistarli senza avere più timore di non poterli utilizzare, o di sentirsi costretto a sottoscrivere un abbonamento Spotify Premium.

Inoltre il supporto è attivo su tutta la gamma di speaker Sonos, anche gli economici speaker SYMFONISK che constano appena 99 euro, di gran lunga più a buon mercato rispetto alla Sonos One SL. Si tratta di una buona mossa da parte di Sonos che permette così ai quasi 135 milioni di utenti Spotify Free di puntare ai propri speaker per un ascolto di qualità.