Sonos ha annunciato oggi l’arrivo di un nuovo dispositivo della serie Amp, che garantirà il supporto ad AirPlay 2 di Apple e prestazioni migliorate rispetto al vecchio modello, il Sonos Connect:Amp.

Il nuovo Sonos Amp sarà due volte più potente del predecessore, oltre a garantire supporto a AirPlay 2, HDMI ARC (per i televisori che lo supportano) e la trasmissione da più di 100 servizi di streaming. Il nuovo Amp sarà disponibile dal mese di febbraio 2019 ad un prezzo di 599 dollari (699 Euro), anche se negli Stati Uniti e in Canada gli installatori autorizzati ne avranno accesso già da dicembre 2018.

Non solo un nuovo dispositivo, ma anche l’annuncio di una nuova partnership: Sonos collaborerà con Sonance per fornire agli utenti speaker da muro, da soffitto o da esterno in grado di accoppiarsi con Sonos Amp; non ci sono ancora dettagli precisi su questa partnership, e per vedere le prime spedizioni bisognerà aspettare il 2019.

Ultima novità che farà invece felici gli sviluppatori è il rilascio delle nuove Control API (insieme anche ad altre API), che permetteranno una miglior integrazione con i servizi di smart home (e, in particolare, molto probabilmente indirizzata verso HomeKit di Apple).