Sonos One è probabilmente uno degli smart speaker più interessanti tra quelli disponibili sul mercato e nelle scorse ore il produttore ha deciso di lanciare la seconda generazione.

Sonos One Gen 2, questo il suo nome, può essere considerato come una sorta di versione potenziata del precedente modello: il design e la qualità costruttiva del nuovo smart speaker sono praticamente invariati rispetto alla precedente generazione mentre sono presenti alcune novità “interne”.

Sonos One Gen 2 include ora il supporto Bluetooth Low Energy e può contare su più memoria ed un processore più recente. Tali novità probabilmente non avranno alcun impatto sull’uso quotidiano ma aiuteranno a mantenere l’altoparlante al passo con i tempi.

Sonos afferma inoltre che entrambe le versioni di Sonos One riceveranno aggiornamenti software regolari per mantenerli affidabili e aggiungere nuove funzionalità.

Sonos One Gen 2 manterrà lo stesso prezzo di 199 dollari ma, quando arriverà sul mercato, il modello originale sarà disponibile a 179 dollari.