Gli speaker Sonos sono alcuni fra i migliori attualmente presenti sul mercato. L’azienda statunitense è famosa in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti, caratterizzati da un design premium, da un suono di alto livello e da un prezzo di listino spesso molto elevato. Nonostante l’annuncio dei nuovi Sonos Move, One SL e Port segni l’arrivo di una rinnovata attenzione verso soluzioni con connettività Bluetooth – gli speaker Sonos hanno sempre preferito il modulo Wi-Fi o cavo LAN per la diffusione di audio ad alta qualità – e con prezzi più abbordabili, sono ancora poche le persone che possono permettersi uno speaker Sonos.

Per questo motivo l’arrivo nuovo programma Sonos Flex potrebbe cambiare le carte in tavola, permettendo a molte più persone di entrare in contatto con uno speaker Sonos. Il programma Flex offre l’affitto di uno speaker Sonos a fronte di una piccola rata mensile. Questo è strutturato in tre diverse offerte: For Every Room, For Your TVFor Home Theater.

sonos flex speaker affitto

La prima, dal costo di 15 euro al mese, offre due Sonos One; la seconda, dal prezzo di 25 euro mese, permette di affiancare ai Sonos One una soundbar Sonos Beam, mentre la terza, dal prezzo di 50 euro al mese, di aggiungere a tutto questo anche una Sonos Playbar. Al momento il programma Sonos Flex è disponibile solo per il mercato olandese e non abbiamo informazioni aggiuntive sull’eventuale arrivo anche in altri mercati, compreso il nostro.

Questa di Sonos è una mossa molto intelligente. Nonostante Amazon sia la prima azienda in Europa per quanto riguarda la diffusione di smart speaker, la mossa di Sonos potrebbe far avvicinare un gran numero di utenti verso la sua gamma di speaker.