Questo sito contribuisce alla audience di

Solo 29 milioni di account di Facebook violati: ecco come controllare se si è fra loro

Torniamo ad occuparci dell’attacco hacker subito da Facebook e che ha messo a rischio i dati degli account di decine di milioni di utenti di questo popolare social network.

Stando a quanto reso noto dal team di Facebook, i dati rubati riguardano circa 29 milioni di account (e non 50 milioni come ritenuto in precedenza): per 14 milioni di essi gli hacker hanno avuto accesso alle informazioni di contatto di base (nome e numero di e-mail o telefono) mentre per gli altri 15 milioni hanno avuto accesso anche a informazioni aggiuntive, come sesso, religione, posizione, informazioni sul dispositivo e le 15 ricerche più recenti.

Il team di Facebook si è impegnato a notificare tutti i 30 milioni di utenti attraverso il Centro assistenza nei prossimi giorni l’avvenuto attacco.

Per fortuna, il processo per scoprire se il proprio account rientra tra quelli colpiti da questa violazione dei dati è facile: basta accedere al Centro assistenza e dare un’occhiata alla parte inferiore della pagina alla ricerca di una notifica che indica se vi è stata una compromissione (in caso affermativo, l’avviso indica quali informazioni specifiche sono state violate).

Fonte: Theverge, Mobilesyrup

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top