Malgrado lo sforzo di Google di rivoluzionare gli SMS con l’arrivo dei messaggi RCS, ad oggi sono ben altri i servizi di instant messaging che utilizziamo per chattare con amici e parenti. Gli SMS vengono spesso visti come una tecnologia arcaica, spesso sfruttata solo dagli operatori telefonici per l’invio di offerte.

Tutto ciò potrebbe ben presto prendere una piega differente, soprattutto grazie all’impegno di Skebby nel rivoluzionare l’utilizzo degli SMS ed avere anche un impatto più eco-friendly sull’ecosistema. In queste ore viene annunciato l’arrivo di un tool che permette di creare landing page personalizzate e responsive – che si adattano automaticamente alle dimensioni dei display – da inserire negli SMS.

L’idea di inserire landing page negli SMS è una scelta al passo coi tempi, oltre che ecologica

Per farlo basta infatti inserire un link particolare, volendo anche personalizzato con il nome della propria azienda, nei 160 caratteri standard degli SMS. La strategia è quella di limitare l’utilizzo dei classici volantini di carta, e di creare un sistema virtuoso in cui le compagnie possono comunicare in maniera diretta e più efficace con i propri clienti.

Le landing page possono essere facilmente personalizzate con elementi grafici, immagini, pulsanti per la condivisione social e molto altro, il tutto sfruttando un semplice sistema di drag&drop.

In futuro ci aspettiamo quindi la presenza di un numero sempre maggiore di SMS con link che puntano a specifiche landing page. Le realtà commerciali interessate possono sfruttare la nuova funzione di Skebby anche per creare volantini ad hoc, con codici sconto personali, il tutto per creare un rapporto meno “industrializzato” con il cliente.