Se le vendite di smartphone sono stagnanti, quelle degli smartwatch sono in aumento e una conferma ci arriva dal nuovo report di Strategy Analytics, secondo il quale questa categoria è riuscita a superare i 14 milioni di spedizioni durante il terzo trimestre del 2019, facendo così segnare una crescita del 42% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Come da previsioni, è Apple  a dominare il mercato, forte di un market share pari al 47,9% (6,8 milioni di Apple Watch spediti), seguita a distanza da Samsung (1,9 milioni di modelli spediti, con un market share del 13,4%) e Fitbit (1,6 milioni di unità spedite, con un market share pari al 11,3%). Tutti gli altri venditori di smartwatch devono accontentarsi di un market share di appena il 27,5%, con 3,9 milioni di dispositivi spediti.

Sarà interessante per quanto riguarda l’ultimo trimestre del 2019 scoprire se Samsung proseguirà la propria crescita (rispetto al medesimo periodo del 2018 le sue spedizioni sono aumentate del 73%) e se Google deciderà di scendere in campo direttamente attraverso Fitbit (azienda acquisita all’inizio di questo mese). Anche perchè, stando così le cose, non sembrano esserci elementi che possano impensierire Apple e il suo dominio.

Vai a: migliori smartwatch