Voci di corridoio da parte di addetti ai lavori sostengono che già l’anno prossimo vedremo uno smartphone dotato di una fotocamera da 108 MP con zoom ottico 10x.

L’immagine che accompagna il tweet di @IceUniverse sembra quella di un Samsung Galaxy Note 10, ma non fornisce alcuna indicazione su quale produttore porterà sul mercato un dispositivo del genere.

Credit Suisse ha pubblicato a marzo un rapporto in cui prevede che vedremo sensori da 65 MP nella seconda metà del 2019 e da 108 MP nel 2020, tuttavia un sensore da 64 MP è già una realtà e i produttori di smartphone sono già pronti a utilizzarlo e anche Qualcomm ha fatto previsioni simili.

Il sensore da 64 MP sopra menzionato è prodotto da Samsung, che ha in lavorazione anche una fotocamera con zoom ottico 5x, quindi è il produttore più accreditato per realizzare una simile tecnologia, anche per il fatto che Sony deve ancora rilasciare un sensore da 64 MP.

Al momento nessuna azienda ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un sensore da oltre 100 MP e nemmeno su un obbiettivo con zoom ottico 10x, quindi le informazioni attuali sono da considerarsi solo come possibili.

Vai a: Ecco che cosa può fare il primo smartphone con fotocamera quadrupla da 64 MP