Android e Google solitamente vanno di pari passo ma alcuni utenti preferiscono non mettere tutti i loro dati a disposizione del colosso di Mountain View e per tale motivo esistono distribuzioni incentrate sulla privacy.

Ebbene, ora un’organizzazione sta provando a vendere agli utenti smartphone popolari con pre-caricata una di queste versioni Android “libere” da Google.

Gaël Duval ha lanciato il suo OS chiamato / e / nel 2017 (si tratta di un fork di LineageOS basato su Android Nougat e Oreo e che presto dovrebbe vantare anche Android 9 Pie), con funzioni di base, i servizi di AOSP e altre soluzioni open come MicroG, OpenCamera e MagicEarth. Potete trovare più informazioni sul sito ufficiale.

L’organizzazione no-profit / e / Foundation di Duval vuole offrire telefoni con pre-installata la distribuzione completa beta. Ecco gli smartphone con i relativi prezzi:

Tutti gli smartphone sono stati ricondizionati con standard “Grade A”, sono sbloccati e dual SIM e possono contare su una garanzia di un anno.

Gli interessati possono prenotare il proprio modello sul sito ufficiale.