Gigaset presenta L800HX, un nuovo smart speaker per la casa in grado di unire funzionalità telefoniche e l’assistente virtuale Amazon Alexa. Il prodotto integra infatti il sistema DECT per la telefonia fissa.

Gigaset L800HX sfrutta per la prima volta DECT attraverso Amazon Alexa, permettendo agli utenti di effettuare chiamate tramite comandi vocali: grazie al potente altoparlante e alla trasmissione e banda larga, la persona dall’altro “capo del filo” potrà sembrare vicina come se fosse nella stessa stanza. Il dispositivo può inoltre contare su tutte le funzionalità smart offerte dall’assistente virtuale di Amazon: può rispondere alle domande degli utenti, controllare i dispositivi della smart home, riprodurre musica (anche tramite Bluetooth) e molto altro.

Gigaset mette anche a disposizione un’applicazione di accompagnamento, disponibile su Android e iOS, che ha lo scopo di semplificare la configurazione di L800HX ed eventualmente sincronizzare la rubrica dei contatti. In questo modo sarà possibile dire frasi come “Alexa, chiama Francesco“, o anche fornire il numero di telefono tramite dettatura.

Lo smart speaker Gigaset L800HX sarà disponibile in Europa dal mese di maggio al prezzo di 199,90 euro.