Che Sky sia in procinto di debuttare nel mondo della telefonia non è proprio un mistero (ve ne parlavamo in autunno, se ricordate). Ora però, il lancio di Sky Mobile pare essere ormai cosa certa e abbastanza imminente dal momento che se ne inizia a parlare in maniera concreta: il nuovo operatore virtuale dovrebbe infatti approdare sul mercato con un piano commerciale che prevederebbe delle offerte telefoniche convergenti con la tv a pagamento, perlomeno secondo le indiscrezioni trapelate nelle scorse ore su la Repubblica.

Le stesse voci di corridoio parlano pure di un’eventuale correlazione fra Sky Mobile e Plitron Italia, il nuovo gestore di telefonia su rete Vodafone in dirittura d’arrivo. Come NoiTel e Rabona Mobile anche la divisione mobile di Sky potrebbe scegliere di appoggiarsi a Vodafone, ma per il momento non c’è ancora nulla di sicuro fuorché il via alla ricerca di un amministratore delegato per il settore della telefonia.

Spuntano i nomi di Maximo Ibarra, ad oggi CEO dell’operatore olandese KPN nonché negli ultimi anni membro di spicco nella società Wind e protagonista della fusione Wind Tre, fra le altre esperienze nel settore.

Secondo quanto riportato Ibarra avrebbe intenzione di tornare in Italia sebbene oltre a lui trapelino i nomi di Alberto Calcagno e Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di FastWeb il primo, ed ex CCO (acronimo di Chief Commercial Officer) di TIM, rispettivamente. Comunque, per i primi dettagli concreti su Sky Mobile ancora non è il momento e ve ne parleremo non appena trapelerà qualcosa di più tangibile.

Vai a: Le migliori offerte telefoniche