Dopo un anno e mezzo dal debutto del suo predecessore, spunta Skagen Falster 3 in un leak che arriva direttamente da Amazon che ne anticipa la presentazione. Per chi non lo sapesse, Skagen è un marchio di Fossil, cioè uno dei principali produttori di smartwatch con a bordo Wear OS, il sistema operativo di Google dedicato ai dispositivi indossabili.

Caratteristiche e design di Skagen Falster 3

Questo nuovo Skagen Falster 3 è già listato sulla versione statunitense di Amazon, con tanto di specifiche e immagini al corredo. Esteticamente non ci sono grosse differenze rispetto al suo predecessore, che come lui dispone di una cassa circolare abbastanza moderna e dal look sportivo, con tre pulsanti fisici sullo stesso lato.

Purtroppo non emerge una scheda tecnica completa con la quale poter comprendere cosa c’è di nuovo su questo Skagen Falster 3, ma sta di fatto che vengono confermate alcune informazioni. È questo il caso della presenza di un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca, del GPS, dell’NFC, della resistenza alle immersioni, di una batteria capace di durare 24 ore a seconda dell’utilizzo.

Ma soprattutto c’è Wear OS con tutte le sue funzioni al corredo per notifiche, allarmi, controlli musicali, compatibilità con app di terze parti, watchfaces personalizzabili e, ovviamente, la presenza di Google Assistant, Google Fit e Google Pay.

A questo punto non ci resta che attendere le altre informazioni sulla dotazione tecnica, che non escludiamo possa svelare la presenza di uno Snapdragon Wear 3100 con al corredo magari 512 MB o 1 GB di RAM.

Skagen Falster 3 è disponibile in 4 varianti (Black Silicone, Blue Silicone, Gunmetal Steel Mesh e Leather) per ora in prevendita in USA a 295 dollari, che al cambio attuale equivalgono a 264 euro circa, con le spedizioni che partiranno il prossimo 25 gennaio. Comunque, per un’eventuale commercializzazione europea vi faremo sapere non appena emergeranno ulteriori nuove.