Se vi rivolgete spesso a GearBest per i vostri acquisti di prodotti di importazione, avrete notato che da qualche giorno ci sono problemi di accesso al sito internazionale. Nel caso non veniste reindirizzati automaticamente al sito italiano, dovreste vedere una pagina dei Monopoli di Stato che annuncia il blocco del sito sul territorio italiano.

Viste le numerose perplessità e domande espresse da molti utenti in questi giorni, abbiamo chiesto direttamente a GearBest di fare il punto della situazione, per capire cosa sta succedendo e quali sono le conseguenze per gli utenti italiani.

In sostanza i Monopoli di Stato hanno oscurato il sito in Italia per un disguido, sostenendo che lo store cinese starebbe vendendo liquidi per le sigarette elettroniche senza avere le necessarie autorizzazioni. Per questo gli utenti italiani non possono accedere al sito globale di GearBest, che comunque continua a operare regolarmente.

 “GearBest non è chiuso, le autorità italiane hanno operato un blocco DNS per impedire l’accesso al nostro sito dall’Italia. I nostri legali sono già in Italia per mostrare le prove della nostra estraneità rispetto alle accuse.

Il sito italiano non ha nessuna restrizione in quanto non sono mai stai commercializzati liquidi per sigarette elettroniche. In realtà, e qui starebbe il malinteso, GearBest afferma di non aver mai consentito la spedizione di liquidi per sigarette elettroniche verso il nostro Paese, pur commercializzandole in altri Stati. Lunedì scorso i legali dello store cinese hanno contattato i Monopoli di Stato per ottenere chiarimenti e in queste ore stanno portando avanti il dialogo per dimostrare l’infondatezza delle affermazioni che hanno portato al blocco del sito.

Gearbest.com è un sito globale e vendiamo liquido e-cig negli altri Paesi. I prodotti sono visibili anche sul sito italiano ma non possono essere spediti in Italia.

Per gli utenti cambia poco, visto che è possibile accedere al sito italiano e continuare ad acquistare e ordinare i prodotti senza alcuna limitazione. Non ci sono problemi nemmeno per gli ordini effettuati nei giorni scorsi sullo store internazionale, che continua a essere accessibile dal resto del mondo, per cui le spedizioni stanno procedendo in maniera regolare e non ci sarà nessun contrattempo.

GearBest continua a operare regolarmente e gli ordini inseriti dagli utenti vengono regolarmente evasi senza nessun tipo di limitazione o di ritardo.

Se avete dunque degli ordini in sospeso potete stare tranquilli che la situazione non si ripercuoterà sui tempi di consegna. Lo store conta di poter tornare alle normali condizioni operative in breve tempo, dopo aver completato l’iter burocratico che consegue al blocco del sito.