A pochi minuti di distanza dalla notizia che Visa sta per entrare a far parte del mondo dell’NFC grazie alla partnership con Vodafone, ecco che spunta fuori un’altra notizia sempre legata alla tecnologia NFC. In particolare, Morpho ed INSIDE Secure, due aziende produttrici di schede SIM, hanno lavorato in collaborazione per la realizzazione delle SIM con chip NFC integrato, le SIMply NFC-Revolution.

Le SIMply NFC-Revolution sono un prodotto di eccellente qualità e versatilità, in quanto hanno semplicemente bisogno di essere sostituite alle SIM presenti nei nostri device poichè si tratta di comuni SIM card delle stesse dimensioni di quelle che conosciamo, solo che incorporano un chip NFC che le rende NFC-Enabled.

La soluzione è molto valida e le aziende affermano che la scheda SIM NFC riesce a comunicare con un altro dispositivo NFC anche nel caso in cui la SIM non ha un alloggiamento vicino alla cover posteriore del dispositivo, ad esempio sotto la batteria, la quale va a coprire in maniera pesante la SIM.

Dunque, con le SIMply NFC-Revolution, anche gli smartphone non NFC-enabled potranno diventare NFC-enabled, anche se solo per quanto riguarda i pagamenti.

[Via]