Si chiamano SIKURPhone XZ1 e SIKURPhone XA2 e sono la nuova generazione di smartphone “super sicuri” e a prova di hacker di Sikur.

Con a bordo SikurOS (una versione “rinforzata” di Android), i due smartphone usano come base la dotazione hardware di due telefoni di Sony ed entrambi promettono “diversi livelli” di sicurezza, tra cui un app store accuratamente monitorato (che sarà lanciato entro la fine del 2018) e un portafoglio di criptovalute.

SIKURPhone XZ1 è basato sul Sony Xperia XZ1 e può contare su un display da 5,2 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione, una fotocamera posteriore da 19 megapixel e una fotocamera frontale da 13 megapixel. Il prezzo ufficiale è di 850 dollari.

SIKURPhone XA2 è invece basato sul Sony Xperia XA2 e vanta un display da 5,2 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 630, 3 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione, una fotocamera posteriore da 23 megapixel e una frontale da 8 megapixel. Il prezzo ufficiale è di 650 dollari.

Ricordiamo che il prezzo di tali device è legato al livello di sicurezza che offrono, trattandosi di smartphone dedicati ad aziende, a chi opera con le criptovalute o comunque a coloro che hanno un interesse a mantenere i propri telefoni alla massima sicurezza possibile.