Mentre le eSIM si fanno via via più popolari – il loro boom è atteso per il 2024 – e sempre più smartphone abbracciano il nuovo standard, come ad esempio la gamma Samsung Galaxy S20, le classiche SIM in plastica continuano ad andare per la maggiore. Se questo è vero per le SIM dei maggiori operatori come ad esempio TIM, Vodafone, WINDTRE, IliadSija Mobile, ovvero l’operatore mobile virtuale che serve la popolazione altoatesina, ha in catalogo una SIM piuttosto singolare.

Sija Mobile ha una SIM in legno noce

Sija Mobile ha infatti iniziato i test per la prima SIM realizzata in legno noce. Sì, avete capito bene. La SIM che vedete nelle foto qui in basso è realizzata completamente in legno noce. Le informazioni e i dettagli presenti invece sulla classica tesserina sembrano essere impresse a caldo.

Ovviamente utilizzare una SIM in legno non comporta nessun malus per quanto riguarda la connettività, considerando che il chip stampato non viene in nessun modo ostacolato dalla presenza di questo materiale. Più che altro è apprezzabile la scelta di puntare ad un supporto sicuramente più ecologico rispetto alla plastica, e quindi anche più facile da smaltire e riconvertire in altri prodotti.

Potrebbe interessarti anche: migliori offerte telefoniche