Signal è l’applicazione mobile di instant messaging più utilizza al mondo da chi ha a cuore la propria privacy. La sua strategia è quella di offrire uno spazio sicuro per l’invio di messaggi, puntando tutto sul rispetto della privacy e della crittografia end-to-end. In un mondo dove si chiede a gran voce di aprire backdoor su Facebook e WhatsApp, Signal rappresenta quindi la scelta più saggia quando si tratta di voler tutelare al massimo le proprie conversazioni.

In queste ore l’applicazione per Android riceve un atteso aggiornamento che risolve un importante bug di sicurezza. Questo permetteva a “persone terze” di rispondere alle vostre chiamate audio – ovviamente solo su Signal – senza il vostro intervento. La falla di sicurezza è stata scoperta lo scorso 28 settembre dal team Project Zero di Google, lo stesso che ha scovato una grave falla di sicurezza su Android.

L’aggiornamento 4.47.7 corregge definitivamente questo problema che, seppur in modo diverso, aveva coinvolto anche la controparte iOS. Signal può essere scaricata gratuitamente tappando il badge qui sotto.