Dopo un poco proficuo ingresso nel mercato smartphone, Sharp non si dà per vinta annunciando il prossimo lancio di un dispositivo bezel-less. Nulla di nuovo direte voi: un altro produttore che si adegua al trend delle cornici ultra ridotte. Non esattamente.

I più attenti ricorderanno probabilmente qualcosa riguardo ad almeno uno smartphone bezelless prodotto da Sharp. Esatto, si trattava dello Sharp Aquos Crystal, dispositivo uscito nel 2014 in quel senso all’avanguardia, ma presto dimenticato.

Tornando ad oggi, il CEO di Sharp Luo Zhonghsheng accompagna l’annuncio del nuovo prodotto in arrivo a gennaio con un commento potente: sarà lo smartphone col più elevato rapporto screen-to-body. Che riuscirà a spodestare l’attuale detentore del trono in questo ambito (l’Essential Phone PH-1 con i suoi 84,9% di rapporto schermo-cornice) ne siamo persuasi. Il punto è però un altro: sarà davvero in grado di risultare commercialmente appetibile visti i precedenti?

Dopo il flop dell’ultimo nato di Sharp, l’Acquos S2 commercializzato nel mercato cinese, Sharp si sta preparando comunque al Mobile World Congress 2018. In tale sede, come precedentemente annunciato dal CEO dell’azienda, saranno lanciati vari smartphone destinati al mercato europeo.

Chissà se fra questi ci sarà anche il modello apparso di recente su GeekBench con il seguente nome in codice: FS8018. Avendo appreso dalla piattaforma di benchmark che a quest’ultimo corrispondono 6GB di RAM, uno Snapdragon 630 e Android Nougat 7.1, i tempi coincidono per azzardare un’ipotesi: sarà questo il bezel-less che si intravedeva sul finire dell’estate e di cui fa cenno ora Luo Zhonghsheng?