Le console gaming portatili stanno divenendo sempre più popolari e anche Sharp potrebbe presto lanciare un proprio modello con l’obiettivo di fare concorrenza a Nintendo Switch.

Stando a due domande di brevetto presentate da Sharp presso il JPO (Japan Patent Office), infatti, il produttore ha pensato ad un dispositivo dotato di un ampio display ed il cui corpo principale può essere separato in due parti che possono essere usate in modo indipendente (una può divenire un controller) o unite tra loro magneticamente.

Entrambi i brevetti presentano uno schermo di ampie dimensioni (simili a quelle di un tablet), praticamente senza cornici ed a cambiare è la forma della parte bassa. Ecco due immagini che permettono di apprezzare l’idea di Sharp e quello che potrebbe essere l’aspetto di tali device:

Senza dubbio la possibilità di avere un dispositivo capace di essere un tablet per guardare contenuti multimediali o una console gaming con tasti fisici rappresenta una feature capace di fare la differenza.

Resta da capire se i due brevetti si trasformeranno in dispositivi destinati alla commercializzazione. Staremo a vedere.