Si chiama Sharp Aquos R2 ed è un nuovo smartphone top di gamma del produttore giapponese, pronto a provare a competere con i modelli principali della concorrenza.

Si tratta di un dispositivo con una scheda tecnica da primo della classe, a partire dal display IGZO da 6 pollici con risoluzione WQHD+ (1.440 x 3.040 pixel) e aspect ratio 19:9, un processore Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata.

Tra le altre feature di Sharp Aquos R2 troviamo il supporto MicroSD, il notch in alto che ricorda quello di Essential Phone PH-1, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali frontale, una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16.3 e 22.6 megapixel e supporto all’intelligenza artificiale, una fotocamera frontale da 16.3 megapixel, una scocca con certificazioni IPX5, IPX8 e IP6X, il supporto alle tecnologie Dolby Vision e Dolby Atmos, una batteria da 3.130 mAh e Android 8.0 Oreo.

Sharp Aquos R2 farà il suo esordio in Giappone e in Cina ma il produttore progetta di distribuirlo anche in altri mercati. Arriverà pure in Europa?