Sharp, presente al CES 2019 per la prima volta in quattro anni, approfitta del Consumer Electronics Show di Las Vegas per annunciare una nuova partnership con Google e per dimostrare il suo ecosistema 8K.

La partnership di Sharp con Google è riservata esclusivamente all’Europa e riguarderà un’ampia gamma di Smart TV di quest’anno, con Android TV che sarà incluso in tutti i modelli e in tutte le fasce di prezzo.

Inoltre, Sharp collaborerà con specialisti leader nei settori del design (Pininfarina) e del suono (Harman Kardon), per riposizionarsi e ristabilirsi all’interno del mercato televisivo europeo.

Al CES 2019 Sharp allestirà il suo stand con aree dedicate a 8K e AIoT (Intelligenza Artificiale e Internet of Things) per offrire ai visitatori la possibilità di sperimentare in prima persona un “Ecosistema 8K” basato su apparecchiature, dispositivi e soluzioni 8K e “soluzioni AIoT” che riguarderanno elettrodomestici, robotica, sensori e altri dispositivi.

Sharp è stata un pioniere degli schermi di grandi dimensioni e tecnologia 8K per anni, ma l’incorporazione della sua tecnologia 8K in un “Ecosistema 8K” e “Soluzioni AIoT” si è finora concentrata sul mercato giapponese. Sharp sta ora espandendo e accelerando questo sviluppo su scala globale.

Vai a: Sharp annuncia AQUOS Zero, “lo smartphone da oltre 6 pollici più leggero al mondo”: pesa 146 grammi