Meizu Zero rappresenta senza dubbio uno degli smartphone più insoliti tra quelli lanciati nel 2019 ma l’idea di proporre un telefono senza tasti potrebbe trovare sempre più spazio nel settore mobile.

Stando a quanto riportato da Reuters, un’azienda chiamata Sentons ha in progetto di sostituire tutti i pulsanti su tutti i dispositivi portatili attraverso un sistema che utilizza gli ultrasuoni per prendere il posto dei tocchi dei pulsanti e degli swipe sul bordo metallico di uno smartphone.

La tecnologia di Sentons è già stata utilizzata su Asus ROG Phone 2 Tencent Edition, versione dello smartphone commercializzata soltanto in Cina che, grazie a tale sistema, consente agli utenti di giocare con appositi pulsanti virtuali.

L’azienda, oltre che con ASUS, sta collaborando con altri due produttori, dei quali tuttavia non è stato fornito il nome e sta lavorando ad altre soluzioni che potrebbero trovare spazio su dispositivi intelligenti dotati di schermi con dimensioni limitate, come occhiali e smartband.