Trent’anni fa fu rilasciato Zaxxon, un gioco che ha segnato la storia dei videogiochi. Trent’anni fa io non ero nemmeno nato, quindi non posso sapere come fosse questo gioco arcade, tipicamente da sala giochi. Sega ha deciso di ripescare questo gioco storico creandone un seguito.

Zaxxon, lanciato esattamente trent’anni fa nel 1982, è stato uno dei primi space shooter con visuale isometrica ed ha innovato moltissimo i videogame. Sega ha caricato sul proprio canale YouTube un breve video teaser che si apre dicendo “trent’anni fa avete invaso la fortezza malvagia di Zaxxon, ora è tempo di scappare!”. Di certo il gioco incuriosisce molto e fa porre una domanda essenziale: come sarà riuscita Sega a riproporre un classico del genere su una piattaforma moderna? Questo sequel sarà in grado di reggere il confronto con l’illustre antenato?

Sarebbe interessante poter rigiocare il vecchio gioco, oramai introvabile ed ingiocabile nativamente sulle piattaforme moderne, con una riproposizione con grafica aggiornata che mantenga, però, lo stesso impatto che aveva all’epoca. Quanti hanno trovato un po’ di nostalgia? Attendiamo curiosi il rilascio del gioco.

Via