Secondo l’indagine Coop di fine anno realizzata in collaborazione con Nomisma, gli italiani mettono al secondo posto tra le loro priorità l’acquisto di un nuovo smartphone.

Nonostante i rincari dei consumi e dei prezzi dei dispositivi elettronici, l’acquisto di un nuovo smartphone o di un dispositivo digitale è secondo soltanto alla voglia di regalarsi un viaggio. Tra gli intervistati, infatti, l’83% ha dichiarato di voler spendere denaro per un soggiorno, mentre il 54% prevede di acquistare un nuovo dispositivo. Soltanto il 30% non lo ha tenuto in conto.

Il mercato tecnologico si conferma quindi ancora una volta uno dei più proficui nel nostro Paese, nonostante gli aumenti per le spese in bollette e trasporti che si prospettano per il 2019. Ai dispositivi tecnologici segue l’acquisto di un nuovo elettrodomestico, mentre gli italiani non sembrano propensi ad investire per l’acquisto di una nuova casa (72% contrari).

Passando invece alla fruizione di contenuti visivi, sembra che nel nostro Paese i servizi di intrattenimento in streaming stentino ad avere la meglio: il 22% degli italiani predilige infatti il cinema, mentre altri preferiscono spendere il loro tempo libero all’aperto, davanti ad un bel libro o facendo attività sportiva.

E voi siete tra gli italiani che in queste ultime settimane hanno acquistato un nuovo smartphone o prevedono di farlo nel prossimo futuro?

Vai a: Migliori smartphone Android