Stando ad un video pubblicato da Samsung su YouTube, pare che il colosso coreano stia valutando di lanciare sul mercato un device che possa contare sui tre più popolari assistenti vocali da utilizzare simultaneamente: stiamo parlando di Bixby, Google Assistant e Amazon Alexa.

Purtroppo al momento i dettagli disponibili sono molto pochi, in quanto il video in questione mostra una Smart TV con Tizen che supporta tutti e tre questi assistenti vocali.

Samsung potrebbe rivoluzionare il mondo smart home con una feature tanto desiderata

Nel caso in cui effettivamente gli utenti dovessero potere usare allo stesso tempo uno qualsiasi dei tre assistenti, ci troveremmo di fronte ad una feature desiderata da tanti appassionati di dispositivi smart home.

Tale possibilità, che magari su una Smart TV ha un’importanza secondaria, potrebbe essere in grado di rivoluzionare l’esperienza offerta dagli smart speaker, in quanto renderebbe più semplice agli utenti la fruizione di tutte le potenzialità offerte dagli ecosistemi di Samsung Bixby, Google Assistant e Amazon Alexa.

La speranza è che l’idea di Samsung possa essere colta da tanti produttori di dispositivi smart home e che nei prossimi mesi quello che fino ad oggi è una sorta di “sogno” possa divenire una feature piuttosto comune.