Ieri a Milano si è tenuta la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Tab e il nostro caro amico Diego di Tecnophone, è riuscito ad andarci così da poter condividere con tutti non solo le prime imperssioni, ma anche qualche informazione inedita.

Partiamo dalle considerazioni di Diego che ha trovato il tablet molto ergonomico, leggero (380g) e con un display molto luminoso pur non trattandosi di un Super Amoled ma di un TFT. Le applicazioni e i giochi scaricati dal market si adattano automaticamente alla risoluzione del display (1024×600) senza problemi di utilizzo, la fotocamera posteriore è ad 3 megapixel con flash led ed è possibile telefonare con il tabet ma solamente con gli auricolari.

In Italia arriverà con tutti e 4 gli operatori mobili con un abbonamento mensile da 29€ (confermato con Tre Italia e Vodafone), il prezzo Free è invece di 699€ e si troverà presso anche molte catene dell’elettronica. Samsung conta poi di vendere almeno 100.000 unità nel nostro belpaese entro la fine del 2010.

Riusciranno in questa impresa? :P Voi cosa ne pensate? Eccovi intanto una prova tasca :D

[Via]