In attesa di scoprire quando sarà presentato ufficialmente, Samsung Galaxy Tab S7+ continua ad essere al centro di indiscrezioni e anticipazioni varie e nelle scorse ore in Rete si sono diffusi nuovi contributi.

Il tablet di Samsung, infatti, ha ottenuto le certificazioni UV Rheinland e Safety Korea e da quest’ultima abbiamo la conferma che potrà contare su una batteria che dovrebbe garantire un’autonomia superiore alla media, forte di una capacità di 9.800 mAh (con una carica tipica di 10.090 mAh).

Design e caratteristiche di Samsung Galaxy Tab S7+

Ricordiamo che a livello di design il nuovo tablet del colosso coreano non dovrebbe differire molto dal modello dello scorso anno, il Samsung Galaxy Tab S6, inclusi la configurazione a doppia fotocamera sul retro e lo slot per l’S-Pen.

Tra le altre feature di Samsung Galaxy Tab S7+ dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 865 con supporto alla connettività 5G, un display con diagonale da 12,4 pollici e refresh rate a 120 Hz, 6 GB o 8 GB di RAM, Android 10 con interfaccia One UI 2.5.

Sarà interessante scoprire a quale prezzo Samsung deciderà di proporre tale device, che dovrebbe entrare in diretta competizione con i modelli di fascia alta di iPad.