Torniamo a occuparci di Samsung Galaxy Tab S7, nuovo tablet di fascia alta che Samsung dovrebbe presto lanciare sul mercato.

L’occasione giusta ci viene fornita dall’apparizione in Rete di alcune immagini rendering che ci mostrano quello che dovrebbe essere l’aspetto del nuovo device del colosso coreano (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Desing e caratteristiche di Samsung Galaxy Tab S7

Stando a quanto è possibile apprendere da tali immagini (e dalle anticipazioni che le accompagnano), il tablet dovrebbe poter contare su una scocca in materiale metallico, un display da 11 pollici (12,4 in versione Plus), dimensioni pari a 253,7 x 165,3 x 6,3 mm, una doppia fotocamera posteriore (il cui modulo ha uno spessore di 7,7 mm) ed un aspetto molto curato ed elegante.

Tra le altre feature di Samsung Galaxy Tab S7 dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 865 con supporto alla connettività 5G, una batteria da 7.760 mAh (9.800 mAh in versione Plus) e Android 10 con interfaccia One UI.

Ecco un video realizzato con le immagini CAD:

Inoltre, stando a quanto riportato da Ice Universe su Twitter, sia il modello base che la variante Plus dovrebbero poter contare su un display con refresh rate a 120 Hz. Sarà interessante scoprire il prezzo pensato dal colosso coreano per provare a rendere questi device dei seri rivali per i vari modelli di Apple iPad, che continuano a dominare in lungo e in largo il settore dei tablet.