L’arrivo del nuovo Samsung Galaxy S4 ha fatto chiarezza su molti aspetti e ha, però, lasciato alcuni importanti dubbi. Tra questi la domanda fondamentale che molti si sono posti è: quale versione arriverà in Italia? Exynos o Snapdragon? La risposta è che arriveranno entrambi.

È SamMobile che comunica che l’Italia sarà tra i Paesi a disporre di entrambe le versioni dello smartphone, assieme a Francia, Germania, Inghilterra e Polonia. Il Galaxy S4 con Exynos octa-core a 1.6GHz avrà codice GT-i9500, mentre invece quello con Snapdragon 600 operante a 1.9GHz avrà sigla GT-i9505. La sostanziale differenza tra le due versioni, oltre alle discrepanze architetturali dei processori, sta nel fatto che la versione Exynos avrà solamente la connettività 3G, mentre invece la versione con processore Qualcomm avrà anche connettività LTE.

Con l’avanzare delle reti 4G anche in Italia molti potrebbero preferire la versione Snapdragon, ma altrettanti potrebbero preferire la versione Exynos per via della lentezza con cui le reti di nuova generazione arriveranno a coprire il territorio nazionale. La scelta sarà indubbiamente favorita anche dai prezzi, che potrebbero essere differenti e che potrebbero essere sensibilmente più elevati nel caso della versione LTE. Al momento non ci sono informazioni ufficiali in merito, pertanto non rimane che attendere che Samsung Italia comunichi i prezzi ufficiali.

Via