Stando a un report realizzato da una società di dati chiamata M Science, i telefoni 5G stanno andando abbastanza bene in questo momento negli Stati Uniti ma, approfondendo l’analisi del documento, si scopre che le vendite della famiglia Samsung Galaxy S20 sono molto basse negli USA.

Pare che la nuova serie top di gamma di Samsung abbia fatto registrare vendite inferiori del 50% rispetto a quelle della serie Samsung Galaxy S10 se si vanno a confrontare le prime sette settimane di disponibilità sul mercato e tale dato è ancora più preoccupante se si considera che già le vendite della gamma del 2019 erano state peggiori rispetto a quelle dell’anno precedente (Samsung Galaxy S9).

Samsung Galaxy S20 vendite

La serie Samsung Galaxy S20 vende meno del previsto

Ovviamente la crisi per la pandemia di Coronavirus ha contribuito al rallentamento delle vendite della serie Samsung Galaxy S20 ma probabilmente i risultati al di sotto delle aspettative sono determinati anche da altre cause.

C’è chi sostiene che il prezzo sia troppo elevato e chi pensa che gli utenti al momento ritengano superfluo l’acquisto di uno smartphone dotato di connettività 5G.

Si tratta ad ogni modo di aspetti su cui il colosso coreano dovrà riflettere molto e ciò anche in vista del lancio nel corso dell’estate della serie Samsung Galaxy Note 20.

Leggi anche: la recensione di Samsung Galaxy S20 Ultra 5G